Skip to content Skip to footer

 

                  CONDIZIONI GENERALI

 

1.     OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”)  disciplinano i termini e le condizioni ai quali Chargesplit S.r.l. (di seguito “Chargesplit” o il “Venditore”) fornirà all’utente (di seguito “Utente”) prodotti e/o servizi per la ricarica dell’auto elettrica (di seguito singolarmente il “Prodotto” e/o “Servizio” e congiuntamente i “Prodotti” e/o “servizi”) in vendita online sul sito web www.chargesplit.com (di seguito il “Sito”). Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente ai Prodotti e Servizi venduti da Chargesplit tramite il Sito precitato.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto e/o Servizio sul Sito. Ogni qualvolta l’Utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali  applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita del Sito”. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali.

 

2.     CHARGESPLIT S.R.L.: DATI E CONTATTI

 

I Prodotti e/o Servizi acquistati sul Sito sono venduti da Chargesplit S.r.l. unipersonale, con sede legale in Via Pace, 96 – 20099 Sesto San Giovanni (MI), iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA 2601176, C.F./ P.IVA 11414930963, con capitale sociale di Euro 1.000,00, pec: chargesplit@legalmail.it. 

 

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Chargesplit (” Servizio Clienti”) al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Chargesplit
Via Pace, n. 96
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Italia
E-mail : support@chargesplit.com Tel: 0289658967

 

nonché accedendo alla sezione “Contatti” del Sito, e compilando gli appositi formulari.

 

3.     ISCRIZIONE

L’acquisto di prodotti e/o Servizi sul Sito è consentito previa registrazione al Sito tramite la creazione di un account e l’approvazione delle Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito. 

 

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’Utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password (di seguito “Credenziali di Registrazione”). L’avvenuta iscrizione viene confermata tramite e-mail all’indirizzo fornito dall’Utente. 

 

Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dal Membro e non possono essere cedute a terzi. Il Membro si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente SaldiPrivati nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

 

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere Chargesplpit indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’Utente delle regole che disciplinano l’iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti e/o Servizi sullo stesso.

 

È possibile effettuare una singola registrazione per Utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Chargesplit.

 

Chargesplit si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini (i) Quando il prodotto non è disponibile; (ii)Quando c’è un errore evidente sul prodotto e/o sul prezzo (per esempio quando viene esposto un prezzo palesemente irrisorio e/o quando c’è un errore in una delle caratteristiche essenziali del prodotto) (iii) da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (iv) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Chargesplit; (v) da un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (vi) da Membri che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti (vii) da Membri che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

 

Chargesplit si riserva inoltre il diritto di prendere tutte le misure utili per mettere fine a tali irregolarità, quali la sospensione dell’accesso al Sito o l’esclusione dell’Utente.

 

Nell’area personale “Il mio profilo” sul Sito, l’Utente può visualizzare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi nonché gestire, salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

 

L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo: support@chargesplit.com

 

4.     TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Chargesplit informa l’Utente che:

–       per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente dovrà compilare un Modulo d’Ordine (di seguito “Ordine”) in formato elettronico e trasmetterlo a Chargesplit, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

–        L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Prodotto/Servio/i indicato/i nel relativo ordine di acquisto (di seguito “Ordine”).

–       Dopo aver inserito l’Ordine, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine“). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Chargesplit di aver ricevuto l’Ordine inserito dall’Utente e, pertanto, l’Ordine non si intenderà ancora accettato da parte di Chargesplit. Tutti gli Ordini di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di Chargesplit e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito “Conferma Spedizione“).

–       il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Chargesplit per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Utente potrà consultare la sezione “My Account/I miei ordini” del Sito, dove troverà un elenco di tutti gli ordini effettuati e l’indicazione del loro stato.

 

5.     CONSEGNA

Successivamente all’e-mail di Conferma Spedizione, l’Utente riceverà via e-mail il numero di tracciabilità della spedizione e potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato.

I termini di consegna dei Prodotti corrispondono a quelli di lavorazione della spedizione, ai quali si aggiungono i termini previsti per il trasporto.

I termini di consegna variano da una vendita all’altra e sono precisati prima della conclusione dell’ordine. Essi sono indicati nell’e-mail di conferma dell’ordine 

In caso di un eventuale ritardo nella consegna, questa informazione è accessibile consultando il tracking dell’ordine dalla mail ricevuta.

Il costo della spedizione così come i termini relativi sono indicati al momento del perfezionamento dell’ordine, prima del pagamento dell’ordine.

La consegna non prevede né la consegna al piano né l’installazione del medesimo Prodotto.

Il tempo di lavorazione dell’ordine è indicato a un massimo di 10 giorni 

 

6.     PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi applicabili ai Prodotti sono quelli indicati sul Sito per ogni singolo Prodotto, salvo il caso di errore materiale e riconoscibile. I prezzi dei Prodotti sono indicati comprensivi di IVA aggiornata all’aliquota corrente. I prezzi applicabili ai Prodotti indicati sul Sito non sono comprensivi delle spese di spedizione, che saranno chiaramente visibili in una sezione successiva della procedura di acquisto online dei Prodotti.

Chargesplit si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

La fattura è emessa in formato elettronico, così come previsto dall’art. 1 comma 909 della Legge di Bilancio per il 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), secondo le specifiche tecniche approvate con i provvedimenti del direttore dell’Agenzia delle Entrate, trasmessa tramite il SdI (Sistema di Interscambio) e viene inviata all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di fatturazione indicati in fase di acquisto.

 

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua in un’unica soluzione mediante uno dei seguenti metodi:

–       Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server mediante l’utilizzo del protocollo SSL;

–       Bonifico Bancario, al seguente IBAN IT10D3609201600161447362493. Questo metodo di pagamento slitterà la consegna fino al suo effettivo incasso. Appena ricevuto la somma su conto corrente, Chargesplit provvederà alla spedizione. 

 

Si rammenta che Chargesplit darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dall’Utente per l’acquisto del Prodotto ordinato.

Nel caso in cui il buon esito del pagamento non venga confermato o l’importo totale dovuto dal Membro non venga comunque pagato, l’Utente sarà avvisato del mancato pagamento, della conseguente cancellazione dell’ordine immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, nell’apposita interfaccia del Sito.

 

7.     DIRITTO DI RECESSO – RESI

L’Utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Chargesplit, per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dalla data di ricezione seguendo l’iter seguente. 

Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà inviare a Chargesplit entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del Prodotto specifica comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo support indicando il numero identificativo Ordine e la volontà di recedere dal Contratto.

A seguito di tale comunicazione di recesso, l’Utente dovrà spedire il  Prodotto – entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso al Venditore – al seguente indirizzo: 

Chargesplit S.r.l. 

Via Pace 96 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Italia

 

Resta inteso che le spese di spedizione saranno a carico dell’Utente, che sarà in ogni caso responsabile dell’integrità del Prodotto fino alla consegna dello stesso presso il Venditore.

L’Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate a preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente, nonché privo di qualsiasi oggetto al suo interno. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato le misure di cui sopra avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

Qualora l’Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Chargesplit rimborserà, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online, il prezzo pagato dall’Utente per l’acquisto del bene, con esclusione dei costi sostenuti dall’Utente per rispedire il Prodotto presso il Venditore, senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato a Chargesplit di voler recedere dal Contratto. Chargesplit non è tenuta a rimborsare costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto. Chargesplit si riserva il diritto di trattenere il rimborso del prezzo pagato dall’Utente finché non abbia ricevuto i Prodotti presso l’indirizzo indicato al precedente punto o finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 

Chargesplit non prenderà in considerazione richieste di restituzione e rimborso nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, nonché se al suo interno vi si trovano oggetti dell’Utente, così come non  prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti con codice seriale diverso da quello riportato sul documento di trasporto, con cui il Prodotto, acquistato online, è stato consegnato all’Utente. L’Utente è sempre responsabile della corretta installazione dei Prodotti acquistati online. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile il codice seriale del Prodotto.

 

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, l’Utente può contattare il Servizio Clienti Chargesplit al numero +(39) 0289658967 o all’indirizzo e-mail: support@chargesplit.com

 

8.     GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

I Prodotti e Servizi offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in materia. È cura di Chargesplit fare del proprio meglio per assicurare che le immagini pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori delle immagini sul Sito tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per loro visualizzazione. Ogni Prodotto e Servizio è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

.

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

 

La Garanzia Legale è esclusivamente riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo per gli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. 

 

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’Utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’Utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che Chargesplit gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

 

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

– non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

 

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Membro ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

 

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’Utente ha diritto:

– in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;

– in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’Utente deve contattare il Servizio Clienti di Chargesplit darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche per concordare le modalità di spedizione della merce, tenendo conto anche della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

 

In caso di risoluzione del contratto, SaldiPrivati restituirà al Membro l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, SaldiPrivati restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il Membro. In alternativa, il Membro potrà scegliere di ricevere un buono acquisto, spendibile sul Sito, di valore equivalente all’importo del rimborso o, rispettivamente, della riduzione a cui ha diritto.

 

L’importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato all’Utente via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’Utente per l’acquisto. 

Chargesplit non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto e/o del Servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

 

Office

Chargesplit S.r.l.

Via Pace 96, 20099

 Sesto San Giovanni

P.iva : 11414930963

REA: MI – 2601176

Tel. 0289658967

Hai bisogno di aiuto? support@chargesplit.com

ChargeSplit S.r.l.- P.iva 11414930963 – All Rights Reserved.